Protezione Civile

Il Settore Protezione Civile della FISA è composto da professionalità volontarie del settore salvamento acquatico in emergenza ed opera per la sicurezza in ambiente acquatico e terrestre.

A disposizione delle forze istituzionali presenti sull’intero territorio nazionale, valorizza l’apporto della cittadinanza nelle attività di protezione civile.

Oltre a promuovere e diffondere la cultura della prevenzione e del soccorso per la salvaguardia della vita e dell’ambiente, il Settore Protezione Civile FISA fornisce una continua formazione ed aggiornamento in diversi campi: la comunicazione, il primo soccorso sanitario, il soccorso in acqua, la ricerca di dispersi con unità cinofile in superficie e su macerie, la ricerca e il soccorso con drone, il tecnico/logistico, l’assistenza.

Il ruolo di collaborazione con il grande Sistema di Protezione Civile è stato rafforzato negli ultimi anni con la stipula di protocolli d’intesa, con la finalità di acquisire modalità operative sempre più puntuali e capillari.

La salvaguardia del territorio e dell’incolumità pubblica hanno altresì motivato la FISA a dotarsi di mezzi adeguati, attrezzature efficienti, strumenti di comunicazione efficaci a supporto del “Sistema Protezione Civile Nazionale”.

Vuoi diventare un volontario FISA?
Scrivi a
protezionecivile@fisasalvamentoacquatico.it
LOGO-IMRF

Fisa © 2022. Tutti i diritti riservati. | Created by Yuma Comunicazione | Privacy Policy | Cookie Policy