Baby Rescue

La scuola federale Baby Rescue nasce dall’esperienza e dall’amore che dedichiamo al nostro lavoro. Essere di aiuto a chiunque e trovarsi all’altezza di tale compito in ogni situazione, specialmente nell’elemento acqua, può accrescere notevolmente la nostra autostima e contribuire a formare un carattere tenace e deciso, pronto alle sfide ed alle decisioni che la vita ci riserva.

Forti di tutto ciò, abbiamo strutturato un percorso formativo adatto a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, durante il quale, passando dal gioco a simulazioni reali, gli allievi imparano tutti i trucchi del mestiere per salvaguardare la vita, contando su se stessi e sul proprio gruppo, scoprendo l’importanza della fiducia e della collaborazione.

Primo nel suo genere, questo progetto si integra in una visione più ampia, che spazia dallo sviluppo interiore di ogni singolo individuo fino alla collettività intera, con risvolti che toccano temi quantomai attuali, come la sensibilizzazione al rispetto ambientale, l’attività di protezione civile (valutazione dei rischi, prevenzione e primo soccorso), nonché di valore educativo e sociale per arrivare all’inserimento lavorativo.

Il nostro motto è “NON C’É UN PRIMO, NON C’É UN ULTIMO!”

Per informazioni contatta il delegato FISA della tua zona (clicca QUI per trovarlo) oppure scrivici a info@fisasalvamentoacquatico.it.

LOGO-IMRF

Fisa © 2022. Tutti i diritti riservati. | Created by Yuma Comunicazione | Privacy Policy | Cookie Policy