Water Park Lifeguard training

Il Parco Acquatico

Il concetto di Parco Acquatico (o AcquaPark) nasce negli Stati Uniti negli anni ’70 ed è un’area concepita per il divertimento e lo svago a contatto con l’acqua.
Rientra nella categoria dei parchi divertimento e lo si può descrivere come un’area dotata di molte piscine di dimensioni differenti in cui approdano spesso percorsi di acquascivoli.
Oltre agli acquascivoli possono essere presenti, al suo interno, anche fiumi, lagune e piscine con onde artificiali.
Generalmente è all’aperto, ma è sempre più frequente, la costruzione di grandi strutture al coperto. È corredato di spogliatoi, aree ristoro, bar, negozi e servizi vari tra cui quello di Primo Soccorso.

L’Assistente Bagnanti nel Parco Acquatico

Occupa un ruolo di notevole importanza e responsabilità.
Il suo compito principale, oltre ad una costante sorveglianza, è quello di prevenire gli incidenti o situazioni di pericolo o di potenziale pericolo.

Una buona prevenzione si ottiene facendo rispettare il regolamento interno del parco e le “regole del buon senso”.
L’Assistente Bagnanti che opera nel Parco Acquatico deve essere informato su tutti gli aspetti organizzativi, gestionali e strutturali. In particolare deve conoscere quelli dell’area in cui opera.

Durata del corso 4 gg (30 ore).

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?