NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

RICONOSCIMENTI

Ultime News

18° Corso Assistenti Bagnanti

Written on 17/08/2017, 15:40 by Marco
18-corso-assistenti-bagnantiMartedì 26 Settembre, inizierà il 18° Corso per Assistenti Bagnanti, organizzato dalla Sezione di...

Online

No

Avviso

APERTE LE ISCRIZIONI NELLA PROVINCIA DI ANCONA

Sono aperte le iscrizioni al corso di assistente bagnanti 2017 nella provincia di Ancona.

Sconto promozionale per studenti!!

Per informazioni: 339 4064401 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

APERTE ISCRIZIONI NELLA PROVINCIA DI ASCOLI PICENO

Aperte le iscrizioni al corso assistente bagnanti 2015/2016 nella provincia di Ascoli Piceno

 

 

per informazioni contattare il numero 346 7795722

mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Donato un defibrillatore alla Guardia Costiera di Pesaro

Il 2/07/2014, presso la Capitaneria di Porto di Pesaro, si è svolta una sobria cerimonia di consegna di un defibrillatore di tipo semiautomatico donato dal fiduciario territoriale della F.I.S.A. (Federazione Italiana Salvamento Acquatico), Sig. BRATTI Paolo.

Il dispositivo medico, ora collocato all’interno della sede Guardia Costiera di Pesaro in Calata Caio Duilio n.47, potrà essere utilizzato dal personale militare a bordo delle unità navali, impiegati tutto l’anno nel pattugliamento delle acque di giurisdizione e nelle attività di soccorso; personale che ha già frequentato un corso teorico e pratico, tenuto dal Servizio 118 e dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Pesaro.
BRATTI Paolo, in possesso delle abilitazioni prescritte, si è reso disponibile a formare la restante aliquota del personale non ancora abilitato e di effettuare l’aggiornamento al personale già formato e fornito della prevista qualifica di “Esecutore BLSD”.

Lo stesso dispositivo, inoltre, sarà immediatamente messo a disposizione del personale medico e infermieristico per interventi emergenziali da effettuarsi anche all’interno dell’ambito portuale. Grande soddisfazione è stata espressa dal Comandante della Capitaneria di Porto Capitano di Fregata Massimo DI MARTINO, dal donante Sig. BRATTI Paolo, e dalla Dott.ssa Martina CAPRIOTTI fiduciaria regionale della F.I.S.A. Marche che ha voluto presenziare a tale importante quanto nobile evento.

“Avere la disponibilità di un defibrillatore, a beneficio della collettività, costituisce un valore aggiunto all’attività di soccorso e salvataggio in mare espletata dalla Guardia Costiera quale compito istituzionale primario.” Queste le parole di ringraziamento del Comandante Di Martino nei confronti dei donatori del defibrillatore.

L’obiettivo è quello di accrescere la possibilità di salvaguardare la vita umana e la salute pubblica nel modo più efficiente sia in mare che a terra, soprattutto durante la stagione estiva, che determina un afflusso di persone sul territorio della nostra Comunità.

leggi gli articoli di giornale

Allegati:
Scarica questo file (DAE 2-07-14 Cap. Pesaro.pdf)DAE 2-07-14 Cap. Pesaro.pdf[Articolo La Nazione]
Scarica questo file (dae Cap. Pesaro.pdf)dae Cap. Pesaro.pdf[Il resto del Carlino]

Login

I nostri contatti

Indirizzo postale:

PIAZZALE ALDO MORO 2 SAN BENEDETTO DEL TRONTO 63074 (AP) 

tel. 349-5754157 

Fax : 363392520586 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti

Facebook

Dalla fotogallery




Google+

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.