RICONOSCIMENTI
Ultime News
Banner
Online
NoAvviso
FISA Caserta nelle scuole
LA DELEGAZIONE F.I.S.A. DI CASERTA, NEI GIORNI 14-15-16-17-18-19 DICEMBRE E' STATA PRESENTE IN VARI ISTITUTI SCOLASTICI DEL TERRITORIO CASERTANO IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA DELLO STUDENTE. ED HA POTUTO EFFETTUARE VARIE DIMOSTRAZIONI SUL PRIMO SOCCORSO, ANCHE AGLI ASFITTICI, SPIEGANDO L'EFFICACIA DELLE MANOVRE DI BLS NECESSARIE A MANTENERE LE FUNZIONI VITALI DI BASE. SONO STATI COINVOLTI TUTTI GLI STUDENTI PRESENTI NEI VARI INCONTRI AI QUALI E STATA ILLUSTRATA E SPIEGATA LA FIGURA PROFESSIONALE DELL'ASSISTENTE BAGNANTE F.I.S.A. E' STATO SPIEGATO INOLTRE ANCHE L'USO DEL DEFIBRILLATORE "ORMAI PRESETE IN OGNI SCUOLA". SI RINGRAZIANO GLI ISTITUTI: L'I.T.I.S. DI CASAL DI PRINCIPE; IL LICEO SCENTIFICO DI MONDRAGONE PRIMO E SECONDO PLESSO ; IL LICEO SCIENTIFICO DI SAN CIPRIANO D'AVERSA; IL LICEO DI SESSA AURUNCA; IL LICEO DI CASERTA
CASERTA: 31 INTERVENTI DEGLI ASSISTENTI BAGNANTI FISA
Questa estate in provincia di Caserta ci sono stati innumerevoli interventi da parte degli assistenti bagnanti della FISA che si sono distinti per il loro coraggio, la loro preparazione e la prontezza con cui sono intervenuti nei vari soccorsi.
Ringraziamenti sono stati espressi dal delegato di zona Canzano Eduardo e dal Presidente per l'ottimo lavoro svolto da questi ragazzi.
Un settantenne e un bambino salvato dai nostri assistenti Bagnanti
Un settantenne e un bambino salvati dai nostri assistenti bagnanti presso libo Sport Club di Baia Domizia.
Grazie
ROCCAMONFINA: salvato uomo che ha perso i sensi ed è annegato alle terme
Oggi alle terme di ROCCAMONFINA il nostro Alessandro Primasso nonostante la torbidità' delle acque sulfuree riesce a salvare la vita ad un uomo che ha perso i sensi ed è annegato.
Grazie al nostro assistente bagnanti
CASERTA: continuano i salvataggio dei nostri assistenti bagnanti
Agosto si ricorderà come il mese che ha visto protagonisti i nostri assistenti bagnanti sulle Campane.
Numerosi i salvataggi svolti dai brevettati FISA senza conseguenze per fortuna, dei mal capitati.
Si vuole ringraziare per il loro impegno:
- Pasquale MARTUCCI e Gabriele MEROLA impegnati nel salvataggio del 12/08/2015 a Mondragone
- Emanuele CAPOLONGO e Andrea De SANTIS per l'intervento del 26/08/2015 in Baia Domizia
- Salvatore PISASCIA e Gaetano SIVO per il salvataggio di due bagnanti in difficoltà presi da crampi in Baia Domizia il 31/08/2015
- Lino STRINA e Giacomo IANNUCCI per aver salvato il 02/09/2015 due bimbi su un gommone in difficoltà.
- Davide e Gioacchino SARNO che hanno salvato un ventenne che rischiava di annegare a Baia Domizia per il mare grosso il 03/09/2015
Grazie anche a quelli che non abbiamo nominato e che tutti i giorni sorvegliano e intervengono con professionalità e capacità in caso di emergenza.
ANCORA SALVATAGGI DA PARTE DEI NOSTRI ASSISTENTI BAGNANTI
Continua senza sosta l'opera dei nostri assistenti bagnanti sulle spiagge.
Grazie
Intervento di soccorso a Lido Florida a Marina di Minturno
Grazie al nostro assistente bagnanti Simone Mattia Pappa si è scongiurata la tragedia per un bagnante che mentre faceva il bagno, si è allontanato sul materassino in una zona con una forte corrente che lo portava al largo. Il nostro soccorritore vigilando la zona di mare del Lido Florida si accorgeva delle difficoltà del bagnante e non ha esitato a intervenire riportandolo a riva.
Grazie a tutti i soccorritori della FISA che prestano ogni giorno servizio lungo le spiagge garantendo la massima sicurezza dei bagnati.
leggi l'articolo
Assitente Bagnante FISA salva la vita a un bimbo di 5 anni
Il 5 luglio presso il lido Azzurro in località Baia Felice di Mondragone (Na) il nostro assistente bagnanti Andrea De Santis ha salvato la vita a un bimbo di 5 anni che è andato in arresto cardiaco a dopo asfissia a seguito di un malore. L'assistente bagnanti ha messo in atto tutte le procedure di primo soccorso applicando le manovre di RCP fino all'arrivo del 118 vitando il peggio.
Grazie al nostro assistente bagnante Andrea De Santis.
ESAMI COMUNE DI MONDRAGONE
SI E' CONCLUSO SULLE SPIAGGE LIBERE DEL COMUNE DI MONDRAGONE ( CE ) IL PERCORSO FORMATIVO DEI NOSTRI RAGAZZI DELLA SEZIONE DI BAIA DOMIZIA ( CE ). I QUINDICI CANDIDATI AGLI ESAMI M.I.P. HANNO SUPERATO CON DESTREZZA E CON CAPARBIETA' LE VARIE PROVE D'ESAME, ESAMI PRESIEDUTI DAL COMANDANTE DI POZZUOLI ( NA ) T.V. ANGELO BENEDETTO GONNELLA IL QUALE COMPLIMENTANDOSI CON TUTTI HA DATO PREZIOSI CONSIGLI SULLA PROFESSIONE DI ASSISTENTE BAGNANTI M.I.P. IL COMANDANTE DELLA LOCAMARE DI MONDRAGONE IL M.LLO IODICE GIACOMO HA MOTIVATO GLI ALLIEVI AD UN USO CORRETTO DEL BREVETTO CONSEGUITO.
CASTELVOLTURNO: salvataggio di due bimbi
IL NOSTRO IMPROTA VITTORIO BREVETTATO DA APPENA 24 ORE SALVA DUE BAMBINI DALL'ANNEGAMENTO, COORDINANDO CON MAESTRANZA E PROFESSIONALITA' L'INTERVENTO DI SOCCORSO.
LA GUARDIA COSTIERA DI CASTEL VOLTURNO ED I GENITORI DEI DUE BAMBINI SOCCORSI, SONO RIMASTI INCREDULI E SBALORDITI DI TANTO CORAGGIO MESSO IN AZIONE DAL NOSTRO ASSISTENTE BAGNANTI.
GRAZIE VITTORIO IMPROTA.
ALLIEVO DEL CORSO DI SALVAMENTO SALVA LA VITA AL COMPAGNO DI CLASSE
Queste sono le cose che ci rendono felici di insegnare a questi ragazzi.
CORSI MOTO D'ACQUA E RESCUE BOARD A CASTEL VOLTURNO (CE)
Sono aperte le iscrizioni per i corsi; pilota / soccorritore moto d'acqua, soccorritore con tavola di soccorso acquatico "rescue board". I corsi si terranno nei giorni 17-18-19- aprile 2015 presso il centro addestramento denominato I.M.A.T. "Italian Marittime Academy Technologies" sito in Castel Volturno ( CE ) con possibilità di usufruire delle convenzioni per il vitto e l'alloggio fatte con il centro I.M.A.T., le iscrizioni vanno fatte e confermate entro il 31.03.2015.
Per iscrizioni e informazioni contattare:
Eduardo Canzano 3312430550;
Per prenotare l’albergo I.M.A.T. 081-5099303;
POZZUOLI ESAME ASSISTENTI BAGNANTI
SUPERATO CON SUCCESSO DI TUTTI I 12 CANDIDATI IL PRIMO ESAME M.I.P. TENUTO CON IL NUOVO COMANDANTE DELL'UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO DI POZZUOLI I T.V. ANGELO BENEDETTO GONNELLA , BRILLANTAMENTE I NOSTRI RAGAZZI HANNO DATO DIMOSTRAZIONE DI EFFICIENZA E PROFESSIONALITA' ,RICEVENDO I COMPLIMENTI DEL COMANDANTE IL QUALE SI E' DIMOSTRATA UNA PERSONA MOLTO SERIA E PROFESSIONALE , ACCORTA PARTICOLARMENTE ALLA FIGURA DELL'ASSISTENTE BAGNANTI CHE E' SEMPRE IN PRIMA LINEA NEL SOCCORSO ACQUATICO, IL TUTTO SI E SVOLTO D'AVANTI LA LOCAMARE DI MONDRAGONE ( CE ) SONO INTERVENUTE NUMEROSISSIME PERSONE PER L'EVENTO, LE QUALI SONO RIMASTE SORPRESE E MERAVIGLIATE DA CIO' CHE UN ASSISTENTE BAGNANTI F.I.S.A. E' IN GRADO DI FARE PER LA SALVAGUARDIA DELLA VITA UMANA IN ACQUA.
FIERA DI MINTURNO
LA F.I.S.A. E' PRESENTE NEI GIORNI 14-15-16 SETTEMBRE ALLA FIERA DI MINTURNO ( LT ). ORGANIZZATO DA VARIE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO DEL SUD PONTINO, LA FIERA E UN' OCCASIONE IMPORTANTE PER POTER ESSERE IN MEZZO ALLA POPOLAZIONE, GIA' DURANTE LA PRIMA SERATA TANTISSIME PERSONE SI SONO INTERESSATE MOLTO AI MANICHINI DIDATTICI USATI NEI NOSTRI CORSI DAGLI ALLIEVI, CON MOLTO PIACERE DA PARTE DEI NOSTRI BREVETTATI PRESENTI ABBIAMO PIU' VOLTE EFFETTUATO LE MANOVRE DI BLS E DI BLS-D PER METTERE A CONOSCENZA DEI PRESENTI COSA PUO' FARE L'ASSISTENTE BAGNANTI F.I.S.A. PER SALVAGUARDARE LA VITA UMANA.
Login
I nostri contatti
Indirizzo postale:
PIAZZALE ALDO MORO 2 SAN BENEDETTO DEL TRONTO 63074 (AP)
tel. 349-5754157
Fax : 363392520586 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.