NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

RICONOSCIMENTI

Ultime News

Corso Soccorritori e Istruttori...

Written on 20/09/2017, 12:05 by Marco
corso-soccorritori-e-istruttori-rescue-boardSabato 16 e Domenica 17 settembre, si è svolto a Santo Stefano al Mare il corso per Soccorritori e...

Online

No

Avviso

rinnovi

Share

Il brevetto ha durata di 3 anni un mese prima della scadenza il candidato dovrà contattare il maestro/delegato che gli ha fatto il primo rilascio se non preventivamente contattato dallo stesso.

Sarà necessario disporre di:

  • Certificato di medicina sportiva non agonistica con “Idoneità psicofisica per attività di assistente bagnanti”. che attesti un visus di almeno 8/10 per occhio anche con correzione di lenti, una adeguata funzionalità dei quattro arti e che la persona non presenti evidenti deficit uditivi. In caso si consiglia di farsi compilare dal medico il nostro modulo Mod.CMNA certificato medico non agonistico (vedi in fondo alla pagina per scaricarlo)
  • due fotografie formato tessera (se non già in nostro possesso o in caso vogliate aggiornare quelle presenti nei nostri archivi)
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto notorio Mod.DSC DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (vedi in fondo alla pagina per scaricarlo)
  • Fotocopia documento di identità
  • Domanda di rinnovo brevetto Mod.DRIN DOMANDA rinnovo brevetto

Il candidato dovrà presentarsi previo accordo, dall’incaricato FISA per un incontro di retraining  delle conoscenze in cui verranno forniti al candidato indicazioni su eventuali aggiornamenti delle tecniche e procedure di salvataggio compreso quelle di primo soccorso riferite agli standard internazionali (tale attività potrà essere svolta in concomitanza di attività già in essere) nonché su attività in corso e future della FISA.

Successivamente  il candidato sarà sottoposto a verifica da parte di una commissione che ne valuterà il mantenimento delle capacità teoriche, pratiche e fisiche nell’attività di salvamento acquatico secondo gli standard F.I.S.A. su:

- Nuoto

- Trasporti del pericolante

- Apnea

- Tuffo

- Primo soccorso e BLS

 

Solo al positivo superamento delle prove previste al candidato potrà essere rinnovato il brevetto.

In caso di non superamento delle prove previste  a giudizio del delegato F.I.S.A., potrà  essere:

  • sospeso il brevetto con l’obbligo di frequentare un corso di aggiornamento
  • non rinnovato il brevetto per gravi ed evidenti deficit

Per i costi, luoghi e date di svolgimento del retraining  contattare il maestro/delegato di zona.

 



Google+

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.