NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

RICONOSCIMENTI

Ultime News

DIPORTO SICURO INFORMARE E MEGLIO...

Written on 20/04/2017, 15:38 by vincenzopastore
diporto-sicuro-informare-e-meglio-che-soccorrereVI ASPETTIAMO A POLICORO (MT) PORTO DI MARINAGRI-LIDO TORRE MOZZA-BASILIOCATA.

Online

No
Written on 21/09/2016, 21:12 by giancarloperrotta
livorno-25-09-2016-livorno-e-il-mare-sicurezza-sport-e-ambienteDomenica 25 settembre “Livorno e il mare”, sicurezza, sport e ambiente in scena ai tre Ponti Tante...
Written on 24/08/2016, 12:18 by giancarloperrotta
la-tartaruga-olga-tornata-in-maremercoledì 17 agosto la tartaruga marina 'Olga' è ritornata in mare nella spiaggia sottomonte di...

Avviso

Nei banchi di scuola dell’istituto Tecnico Nautico Einaudi Fiorillo di Carrara la Federazione Italiana Salvamento Acquatico parla d'Alluvione.

Share

Nei banchi di scuola dell’istituto Tecnico Nautico Einaudi Fiorillo di Carrara (MS) la Federazione Italiana Salvamento Acquatico parla d'Alluvione.

Un problema che troppo spesso tocca la nostra provincia.

Parlare di un evento così triste è l'inizio della ricerca di una soluzione o semplicemente un modo per renderlo meno pericoloso: “essere consapevoli e preparati è il modo migliore per rischiare di meno”.

Alla domanda “Qualcuno di voi è stato colpito dall'Alluvione?”  Molti ragazzi con un velo di malinconia negli occhi ha alzato la mano.

Qualcuno di loro, colto nel vivo, ha addirittura raccontato brevemente la sua storia.

Nell'incontro è stato spiegato che “Il rischio alluvioni in Europa raddoppierà nei prossimi 40 anni” ma anche cose molto più semplici e pratiche ……. quelle che ti salvano la vita! Quelle che fanno in modo che si risolva il problema od almeno non evolva in qualcosa di più grosso e pericoloso.

Il relatore della F.I.S.A. si è soffermato a parlare anche del Piano Comunale d'Emergenza, sulla Protezione Civile e i metodi d'allertamento.

Alla fine dell'incontro un applauso spontaneo ha pienamente gratificato lo staff della Federazione.

Fuori onda, alcuni professori si sono fermati a raccontare la loro esperienza d'alluvionati.

Questo incontro fortemente voluto dalla Direttrice della sede Claudia Moizo e dal Professore Alberto Ricci è un piccolo seme che assolutamente deve maturare nelle prossime generazioni.

 La F.I.S.A. prepara percorsi formativi per diventare Assistente Bagnanti, Soccorritore Fluviale e Alluvionale, Operatore di Moto d'Acqua da Soccorso e tutti quei Brevetti indispensabili per poter fare Soccorso in Acqua-

La Federazione per questa opportunità ringrazia la scuola e tutti gli studenti e ricorda a chiunque ne voglia sapere di più, compreso altre scuole che può chiamare il numero 3473050640.

 

Login

I nostri contatti

Indirizzo postale:

PIAZZALE ALDO MORO 2 SAN BENEDETTO DEL TRONTO 63074 (AP) 

tel. 349-5754157 

Fax : 363392520586 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti

Facebook

Dalla fotogallery




Google+

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.